I Treni in Giappone

Muoversi in Giappone

Il mezzo pubblico sovrano in Giappone è il treno, in virtù della rete ferroviaria capillare ed efficiente che colpisce favorevolmente tutti i turisti occidentali. Si può viaggiare sui treni locali, che servono anche le stazioni minori, sugli espressi ed anche sui super espressi (dangan ressha), i famosissimi mezzi di trasporto iper veloci, i treni proiettili in grado di schizzare alla velocità di 300 chilometri orari.

Navigare Facile


Premessa la centralità del trasporto ferroviario, vi consigliamo anche di informarvi in merito al Japan Rail Pass, una speciale tessera pensata per i turisti stranieri, che consente di viaggiare su tutti i treni giapponesi per un determinato periodo di tempo. Una sorta d'abbonamento che assicura significativi risparmi ai viaggiatori stranieri qualora abbiano in programma di muoversi fra le città nipponiche sfruttando la modernissima rete ferroviaria della nazione.

Food


Preannunciamo, inoltre, ai viaggiatori italiani che la stazione di Tokyo è verosimilmente la più frequentata del pianeta, animata in ogni ora del giorno da flussi di persone che si muovono attorno ai binari...Il caos potrebbe essere totale se non fosse per le buone maniere ostentate dai giapponesi, abituati a rispettare il proprio turno, stare in fila in maniera composta e ad attendere che i passeggeri siano scesi dal vagone senza travolgerli!